____________________________________________________________________________________________________________________________
La POPULARPHOTO nasce come studio fotografico nel 1975, ad opera di Paolo Modenese.
In pochi anni diventa uno degli studi fotografici leaders del Piemonte.
Partecipando a Saloni specializzati del settore diventa ben presto conosciuta ed apprezzata non solo in Piemonte ma anche in Svizzera, nel bacino geografico di Losanna e Ginevra.
Sono sostanzialmente due i motivi del rapido successo della POPULARPHOTO : il primo è stato quello di avere proposto immagini spontanee , "rubando" l'attimo che passa e svanisce all'istante, contrariamente alle immagini dell'epoca, decisamente impostate su pose "canoniche" e ripetitive.
Il secondo motivo è la realizzazione di fotografie in interni, a casa degli sposi. completamente in " luce ambiente ", tecnica difficile, che in quegli anni non veniva usata per il timore di compromettere le foto, venendo ad essa preferita un'illuminazione con il "flash", meno artistica ma più sicura.
Nel graduale ma veloce passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale , Paolo Modenese e la sua POPULARPHOTO, non si sono fatti cogliere impreparati.
La post-produzione con software di fotoritocco è basilare nella fotografia digitale e Paolo Modenese, partecipando a numerosi stages, sia in Italia che all'estero, unitamente a una incredibile passione ed a una applicazione intensiva su questi software, precisamente con le varie versioni di PHOTOSHOP succedutesi negli anni fino all'ultima, la versione CC, è diventato uno dei migliori "PhotoshopMaster" del Piemonte.
All'approssimarsi dell'anno 2000, la KODAK indisse un concorso nazionale rivolto ai fotografi professionisti, con lo scopo di realizzare un Calendario commemorativo per festeggiare il nuovo Millennio e la POPULARPHOTO venne premiata con 2 sue opere pubblicate su quel calendario.
Nel 2004 CANON promosse un concorso nazionale rivolto sempre ai fotografi professionisti avente come tema
" IL MATRIMONIO ".
La POPULARPHOTO , con la sua immagine, arrivò al primo posto, come immagine più bella della regione PIEMONTE.
La fotografia vincente è stata poi pubblicata sulla rivista NAZIONALE " SPOSI D'ITALIA".
Dal 2010 Paolo Modenese ha partecipato a vari concorsi indetti dalla rivista
DIGITAL CAMERA MAGAZINE
Alcune sue foto sono state premiate con la pubblicazione sulla rivista.
La POPULARPHOTO realizza inoltre videofilmati ad altissima risoluzione anche con l'utilizzo di DRONI ed esegue, a richiesta, il montaggio dei videofilmati in BLU-RAY.
Non resta, ora, che ammirare la stupenda galleria d'immagini che Paolo Modenese e la sua POPULARPHOTO hanno preparato per Voi.
BUONA VISIONE.
____________________________________________________________________________________________________________________________